Nonostante alcuni sostengano che Yugioh sta morendo, e altri che Yugioh sia già morto, i ragazzi continuano a giocarci, così ho deciso di creare un Deck Cyber Drago per il 2017, questo deck non ha alcuna pretesa di vincere tornei, anzi, anche perché come stiamo per vedere è un deck incompleto, ma nei duelli con gli amici mi sta dando grosse soddisfazioni, è molto raro che riescano a battermelo.

Ad oggi su una lunga serie di 175 duelli sono riusciti a battermi solamente 24 volte, questo sta a significare che il deck gira bene nonostante abbia ancora tantissimi margini di miglioramento. Va anche sottolineato che ho inserito alcune carte proibite, che però sono facilmente sostituibili con altre carte che hanno i medesimi effetti.

Deck cyber drago 2017
Structure deck Rivoluzione Cyber Drago

Deck Cyber Drago 2017: Lista carte

La base di questo deck l’ho presa da due structure deck Rivoluzione Cyber Drago, l’ho modificato ed è venuto fuori così.
Per poterlo acquistare ti sconsiglio di andare in edicola perché non ce l’hanno mai, puoi acquistarlo direttamente su Amazon.

Extra Deck:

2x Cyber Drago Gemello
2x Cyber Drago Nova

Mostri:

2x Cyber Drago Drei
1x La Luce – Creatura Sigillo Fusione
1x Mek Fusoliera
3x Cyber Drago
1x Cyber Drago Zwei
1x Kaiser Cavalluccio Marino
1x Cyber Dinosauro
1x Mek Fortezza
2x L’Onesto
2x Cyber Drago Nucleo
2x Proto-Cyber Drago
1x Drago Miraggio

Carte trappola:


1x Armatura Sakuretsu
2x Ruggito Minaccioso
1x Stordici Trappola
1x Waboku
1x Richiamo del Posseduto
1x Prigione Dimensionale
1x Cilindro Magico

Carte Magia:

1x Rimpicciolire
2x Vincolo di Potere
1x Sepoltura Sciocca
1x Spada Rivelatrice
1x Mostro Resuscitato
3x Tifose Spaziale Mistico
1x Controllo della Mente
2x Cyber Impianto di Riparazione
1x Sepoltura Prematura
1x Rimozione di Limite
1x Linea di Montaggio delle Macchine
1x Buco Nero
1x Spaccatura

Strategia del deck Cyber Drago

Appare subito piuttosto chiaro che un deck del genere non ha alcuna speranza di vincere un torneo, e nemmeno di tener testa ai vari deck Meta del momento, ma quando si duella con deck “classici”, un deck di questo genere può fare la differenza nonostante non sia ottimizzato, per esempio mi manca Cyber Drago Finale, che volevo acquistare che però non ho più acquistato in quanto ho molti impegni lavorativi e di studio e poco tempo per giocare.

Un altro mostro per l’extra deck interessante sarebbe Drago Supremo Chimeratech. La strategia di questo deck si basa sul fatto che si riesce con grande agilità ad evocare Cyber Drago Gemello, grazie al quale si riesce a spazzare via l’avversario. Sono vitali le carte magia e trappola per riuscire a difendersi, e far piazza pulita dei mostri avversari.

Come ho già sottolineato con un deck di questo tipo nel 2016 non si va molto lontano se si gioca a livello agonistico, ma ottimizzando il deck, cosa che io spero di fare entro l’inizio dell’anno prossimo, potrebbe venir fuori un deck dignitoso in grado di tener testa a tutti i deck “classici”, cioè quelli che esistevano prima che arrivassero i vari Xyz, Turner e via scorrendo.

Perché il deck Cyber Drago è forte

A me il Deck Cyber Drago è sempre piaciuto, così come mi è sempre piaciuto il deck Mek Fortezza che ai bei tempi definì il deck più forte del mondo, tanto che ne andavo matto, e ho avuto un debole anche per il deck Golem Ingranaggio Antico. In parole povere mi sono sempre piaciuti molto i deck macchina, li ho sempre trovati molto affascinanti ed intercambiabili l’uno con l’altro. anche se ne ho prese tante, cioè ho perso spesso, contro il deck Alanera, questo diversi anni fa prima che smettessi di giocare, sono stato fermo almeno 3 anni e ho ripreso solamente negli ultimi mesi.

LEAVE A REPLY