(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Il lavoro di Astronauta è uno di quelli più difficili, infatti i requisiti per poter diventare un astronauta sono molto restrittivi, questo comporta che oltre al prestigio sociale gli astronauti abbiano anche un bel reddito. Lo stipendio degli astronauti, in realtà, è molto inferiore a quello che ci si potrebbe immaginare.

Se si tiene conto del curriculum di Samantha Cristofonetti, si può dire con assoluta certezza che gli astronauti guadagnino poco in rapporto alla loro preparazione.

Per poter diventare astronauta non basta semplicemente avere una laurea in una materia scientifica(Fisica, Ingegneria ecc.), ma bisogna anche parlare un inglese perfetto, avere un’altezza specifica che non può essere superiore ai 190 centimetri e non inferiore ai 153, e bisogna superare dei test fisici che riescono a superare solo poche persone.

Se ti sei chiesto quanto guadagna un astronauta probabilmente verrai spiazzato dalla risposta che leggerai, perché ci sono lavori comuni molti più proficui.

Quanto guadagna un astronauta

 

Quanto guadagna un astronauta?

Un astronauta per quanti progetti abbia fatto la scienza rischia costantemente la vita quando è in missione, e il suo corpo è sottoposto a delle problematiche che noi sulla terra non possiamo nemmeno immaginare, eppure lo stipendio di un astronauta non è poi così faraonico come si potrebbe immaginare,


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea(ESA) guadagna mediamente 6.000 euro netti al mese, mentre invece il guadagno di un astronauta della NASA varia da una media di 50.000 ad un massimo di 130.000 dollari lordi l’anno, togliendo le imposte non rimane molto.

Quanto guadagna un astronauta quando è nello spazio?

Si può pensare che un astronauta quando è nello spazio percepisca uno stipendio molto superiore rispetto a quando è sulla terra, ma non è così, infatti un astronauta quando è nello spazio guadagna un supplemento che va dai 20 ai 40 dollari al giorno, cioè meno di uno stipendio di un operaio non specializzato.

Samantha Cristofonetti
Samantha Cristofonetti

Quanto guadagna Samantha Cristofonetti?

Samantha Cristofonetti è stata la prima astronauta italiana donna a prendere parte ad una spedizione spaziale, ha lavorato per l’ESA, e quindi presumibilmente il suo reddito annuo è sui 70-100.000 euro lordi l’anno, ai quali però vanno aggiunti i guadagni derivanti dal tempo passato nello spazio, anche se si tratta di poco denaro, come detto in precedenza il guadagno supplementare per chi va nello spazio è sull’ordine dei 30 dollari al giorno.

 

Quanto guadagna un astronauta nello spazio?

Come già abbiamo chiarito, un astronauta che va in missione nello spazio ha un guadagno ulteriore di 30-40 dollari al giorno, cioè meno di quello che percepisce un operaio in fabbrica.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Questa verità è venuta fuori quando molti si sono lamentati dei costi inutili per la missione nello spazio che ha coinvolto la Cristofonetti, ma nella discussione sono intervenute delle persone ben informate che hanno specificato quale fosse il guadagno degli astronauti quando sono in missione.

Conviene fare l’astronauta nel 2018?

Fare l’astronauta non è uno di quei lavori che ti permette di diventare ricco, e per quanto la sicurezza venga migliorata dalla tecnologia di anno in anno, si tratta di un lavoro pericoloso quando si è nello spazio, e gli allenamenti per poter fare questo lavoro sono durissimi. Quindi consigliamo di intraprendere questa strada solamente a coloro che vogliono mettere da parte l’aspetto economico.

Quanto guadagna un astronauta nel 2018?
I guadagni per gli astronauti nel 2018 restano perlopiù invariati per ogni agenzia aerospaziale, solamente la NASA prevede un piccolo aumento. come abbiamo già ricordato, un giorno nello spazio permette ad un astronauta di guadagnare solamente un piccolo extra di 30,00 dollari al giorno.

LEAVE A REPLY